La condivisione del planner
Nella conduzione della propria attività professionale una situazione tipica è quella della condivisione di uno stesso ambiente con altri colleghi; in questo caso ciascuno degli ospiti mantiene la propria identità aziendale.
Può essere difficoltoso in tali condizioni coordinare la corretta gestione del planner degli appuntamenti che fanno capo a ciascun "ospite" dello studio.
Per evitare il rischio di sovrapposizione di appuntamenti è utile una funzionalità presente in FisioBox: la condivisione del planner.
La prassi è semplice e si basa sul concetto di invito: la condizione necessario è che l'invitato abbia anch'esso una iscrizione attiva a FisioBox.
Per procedere all'invito basterà conoscere la Partita IVA del futuro ospite ed aver creato un Gruppo di condivisione abbinato ad uno degli studi (tipicamente è uno solo) registrati nel proprio account.
L'invitato troverà nella propria scheda aziendale l'invito e potrà decidere se accettarlo o meno.
Potrà altresì in qualsiasi momento eliminarlo e liberare così la propria opzione di condivisione.
Ma cosa accade una volta che via siano due o più aziende che condividono il planner?
Nella visualizzazione degli appuntamenti compariranno, oltre agli eventi propri, anche quelli degli ospiti. Questi ultimi non saranno modificabili, né mostreranno dati riferibili ai pazienti coinvolti. Riporteranno solo l'indicazione dell'orario e l'eventuale stanza associata all'evento.
In tal modo sarà possibile valutare gli slot liberi per evitare occupazioni in sovrapposizione.
Di seguito puoi visualizzare un tutorial su come accedere a questa funzionalità di FisioBox.
Condivisione planner